Diritto Amministrativo

Lo studio legale dell’Avvocato Iacopo Maria Pitorri  opera nel settore del diritto amministrativo, sia assistendo parti private, Enti ed Istituzioni pubbliche nella gestione di rapporti rilevanti ai fini amministrativi, che tutelandone gli interessi in sede contenziosa.

L’Avvocato Pitorri offre assistenza in qualsivoglia tematica inerente il diritto amministrativo. Si occupa, tra l’altro, anche di trasporto pubblico locale e la correlata predisposizione o impugnazione dei bandi di gara, gli appalti pubblici, le concessioni, licenze ed autorizzazioni, il gravame avverso provvedimenti di fermo e confisca di veicoli, mezzi di trasporto e merci, l’urbanistica ed il diritto ambientale .

Lo studio legale Pitorri ha una consolidata e pluriennale esperienza nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale in favore di clienti privati e pubblici, nazionali e stranieri, nel settore del diritto amministrativo e del diritto pubblico dell’economia. Più dettagliatamente, lo studio, grazie ad uno strutturato gruppo di professionisti, opera nei diversi settori specifici del diritto amministrativo: appalti e concessioni di opere pubbliche, servizi e forniture; operazioni di riassetto o privatizzazione coinvolgenti società a partecipazione pubblica; urbanistica, ambientale e assetto del territorio, regimi di contribuzione pubblica.

L’Avvocato Pitorri svolge la professione legale costruendo solidi rapporti con i clienti, fondati su fiducia e lealtà. La sua principale motivazione è la soddisfazione del cliente per i risultati raggiunti a seguito di un lavoro ben fatto. Lo Studio ha una forte vocazione internazionale ed una importante esperienza nei rapporti commerciali e societari tra l’Italia ed i Paesi esteri.

Tutti gli incarichi di consulenza e assistenza legale sono incentrati sull’esclusivo interesse del cliente.  La preparazione e l’esperienza specialistica dei professionisti dello studio Pitorri sono messe a completa disposizione della clientela.